Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Iniziativa “Food for Gaza” – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani, il Direttore della FAO Qu Dongyu, la Direttrice Esecutiva del PAM Cindy H. McCain e il Vice Segretario Generale della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (FICROSS) Xavier Castellanos

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, ha incontrato lunedì il Direttore della FAO Qu Dongyu, la Direttrice Esecutiva del PAM Cindy H. McCain e il Vice Segretario Generale della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (FICROSS) Xavier Castellanos, per lanciare l’iniziativa “Food for Gaza”.

L’Italia, fin dall’inizio del conflitto, è stata in prima linea nel garantire assistenza umanitaria alla popolazione di Gaza, fornendo beni di prima necessità e dando assistenza a persone bisognose di cure, tra cui minori e relative famiglie. L’iniziativa “Food for Gaza”, guidata dalla Farnesina insieme a FAO, PAM e Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (FICROSS), è finalizzata ad agevolare l’accesso degli aiuti alimentari, alleviare le sofferenze della popolazione e garantire la sicurezza alimentare nella Striscia di Gaza.

All’incontro ha fatto seguito un punto stampa nella Sala Mosaici della Farnesina, disponibile al seguente link: Iniziativa “Food for Gaza” (youtube.com).