Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Visita del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, a Washington

Il Ministro della Difesa Guido Crosetto con il Segretario alla Difesa Lloyd Austin

Washington, DC (26 giugno 2023) – Si è svolta venerdì 23 giugno la visita a Washington del Ministro della Difesa, Guido Crosetto.

In mattinata il Ministro Crosetto, accompagnato dall’Ambasciatrice d’Italia negli Stati Uniti, Mariangela Zappia, si è recato al cimitero nazionale di Arlington per deporre una corona di fiori dinnanzi alla tomba del milite ignoto statunitense e un omaggio floreale sulla tomba del militare italiano sepolto ad Arlington, Luigi Bartolucci Dundas.

Il Ministro Crosetto ha poi incontrato al Pentagono il suo omologo statunitense, il Segretario alla Difesa Lloyd Austin, per un confronto sull’attuale situazione internazionale e un colloquio su vari temi tra cui la NATO, il Fianco Sud dell’Alleanza, il Mediterraneo allargato, l’Africa e i Balcani. Il Ministro e il Segretario hanno affermato la comune volontà di rafforzare la collaborazione bilaterale e multilaterale.

Il Ministro ha poi tenuto una conferenza stampa presso l’Ambasciata d’Italia e infine ha salutato il personale della missione diplomatica.

Qui il comunicato pubblicato dal Ministero della Difesa sulla visita: https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Visita-ufficiale-del-Ministro-Crosetto-a-Washington-02.aspx