Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Decessi

Anche il decesso di un cittadino italiano avvenuto nella nostra circoscrizione consolare deve essere comunicato in Italia il prima possibile.

Documenti necessari e istruzioni

  1. Certificato di morte in originale “Long Form o Extended Form” con apostille
  2. Traduzione in italiano del certificato di morte (non si traduce l’apostille)

 

La traduzione deve essere fedele, corretta e completa. Essa deve rispecchiare l’originale in ogni sua parte, inclusi timbri e firme. In caso contrario, l’Ufficio non potrà dichiararne la conformità. Può essere eseguita dall’interessato oppure da un traduttore professionale (vedi qui una lista di traduttori).

 

  1. Modulo di domanda di trascrizione firmato da un familiare (italiano o straniero). Includere un indirizzo di e-mail valido a cui verrà inviata conferma di avvenuta trascrizione da parte del Comune competente. Ricorda di inserire tutti i nomi e cognomi del defunto.
  2. Documento comprovante la cittadinanza del defunto (passaporto italiano, carta d’identità o certificato di cittadinanza italiana)
  3. Copia del passaporto o documento d’identità del richiedente la trascrizione

 

Spedire tutta la documentazione per posta (si suggerisce di fare uso di un servizio che disponga di tracking number):

Embassy of Italy in Washington D.C.

ATTN: Consular Section (Stato Civile)

3000 Whitehaven Street NW

Washington, DC 20008