Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Creator economy e diplomazia digitale. Nuovo appuntamento della Digital Diplomacy Series dell’Ambasciata d’Italia a Washington.

Il Min. Plen. Alessandro Gonzales, Vice Capo Missione dell’Ambasciata d’Italia a Washington, con i relatori

Il costante aumento del valore dell’economia dei “content creator” e la loro crescente influenza, anche nell’ambito della politica e della diplomazia, sono stati i temi al centro del nuovo appuntamento della Digital Diplomacy Series ospitato ieri all’Ambasciata d’Italia a Washington, dal titolo “Power, Influence, and Technology in the Creator Economy”.

Nel suo intervento introduttivo, il Vice Capo Missione, Alessandro Gonzales, ha sottolineato come i creator siano ormai attori centrali nel dibattito pubblico in una molteplicità di settori, dal mondo dell’arte e della cultura a quello dell’economia: anche per policymaker e diplomatici, quindi, è oggi indispensabile mantenere uno stretto dialogo con il mondo della rete e con i soggetti che in essa operano.

È seguita una conversazione, moderata dalla giornalista Kaya Yurieff, dell’autorevole testata tecnologica The Information, che ha avuto come protagonisti Sabino Curcio, content creator di @growingupitalian, Janice DeGarmo, Direttrice del Krach Institute for Tech Diplomacy della Purdue University, e Jayme Franklin, influencer e fondatrice di The Conservateur.

La successiva sessione di domande e risposte ha visto animarsi un partecipato dibattito con il coinvolgimento del numeroso pubblico presente alla serata. L’ultimo appuntamento della Digital Diplomacy Series ha confermato quindi come l’Ambasciata d’Italia a Washington si confermi come importante luogo di incontro e dialogo sui temi della diplomazia digitale.