“Le D.I.V.E.” (Donne Italiane che Vivono all’Estero) è un’associazione non-profit nata ufficialmente a Washington, D.C. nel 2001, esclusivamente basata sul volontariato, registrata nel 2012 come organizzazione 501c(3) e riconosciuta dall’Ambasciata italiana a Washington, D.C. La missione dell’organizzazione include la promozione della lingua e della cultura italiane all’estero.
Il Premio Le D.I.V.E. rende omaggio a uno (o più) insegnanti di lingua italiana delle scuole superiori (high school) pubbliche dell’area metropolitana di Washington D.C. Il premio, finanziato dalle attività benefiche e dalle donazioni di Le D.I.VE., ammonta a $1000 e mira a sostenere le attività scolastiche degli insegnanti o il loro sviluppo professionale nell’insegnamento della lingua italiana.
I richiedenti debbono seguire le istruzioni contenute in questo PDF e inviare le informazioni richieste via posta elettronica a ledivedc@ledive.org.
SCADENZA DEL BANDO: 15 giugno 2024
Le domande saranno esaminate da un comitato composto da almeno 3 membri D.I.V.E. che sono insegnanti di lingua italiana. Il premio sarà annunciato circa il 15 agosto 2024.