Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

AVVISO DI ASSUNZIONE DI UN IMPIEGATO A CONTRATTO TEMPORANEO DA ADIBIRE AI SERVIZI DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

Now hiring

È indetta la selezione per l’assunzione presso l’Ambasciata d’Italia a Washington D.C. di un impiegato con contratto temporaneo (della durata di sei mesi) da adibire ai servizi di assistente amministrativo.

Possono candidarsi coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti: abbiano compiuto, alla data del presente avviso, il 18° anno di età; siano di sana costituzione; risiedano legalmente negli Stati Uniti d’America; per i candidati di cittadinanza non statunitense, siano in possesso della Permanent Resident Card o di Employment Authorization; siano in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di primo grado o equivalente.

Le domande di partecipazione ai colloqui di selezione (da redigersi secondo il modello pubblicato qui) dovranno pervenire entro e non oltre martedì 24 ottobre 2023 alle ore 24:00 (ora di Washington D.C.) al seguente indirizzo di posta elettronica: washington.concorsi@esteri.it

I candidati dovranno altresì inviare il proprio curriculum vitae che faccia stato delle eventuali precedenti esperienze di studio e/o di lavoro ed una lettera di motivazione.

colloqui saranno volti ad accertare le attitudini professionali, nonché la conoscenza delle lingue italiana e inglese.

Nei giorni successivi al termine di presentazione delle domande, l’Ambasciata contatterà per i colloqui di selezione i candidati che, sulla base della documentazione presentata, risulteranno maggiormente idonei all’incarico.

Maggiori dettagli sono disponibili nell’Avviso di assunzione pubblicato qui alla Sezione Bandi di concorso (art. 19) del sito web istituzionale dell’Ambasciata d’Italia a Washington.