ISCRIZIONE ALL’A.I.R.E. Le richieste di iscrizione all’A.I.R.E. o di variazione nelle rispettive posizioni anagrafiche che saranno sottoposte tramite FAST IT verranno trattate con priorità rispetto a quelle che perverranno all’Ufficio tramite altre forme di comunicazione a partire dal primo febbraio 2023.
PASSAPORTI. Creata una corsia prioritaria per la prenotazione di un appuntamento con l’ufficio passaporti per le seguenti categorie di persone:
– Ultrasettantenni;
– Persone con disabilità;
– Donne in gravidanza;
– Famiglie con figli minori degli anni 12.
Chiunque rientri in una di tali categorie potrà segnalare la sua situazione scrivendo direttamente all’indirizzo di posta elettronica pass.washington@esteri.it oppure telefonando al numero dedicato (202) 612-4443, attivo per questo tipo di richieste dalle ore 14.00 alle ore 15.00 dei giorni lunedì, mercoledì e venerdì.
COMITES. Dal primo gennaio di quest’anno è presente sulla pagina web dell’Ambasciata il collegamento al sito internet del Comitato degli Italiani all’Estero (Com.It.Es.) della circoscrizione consolare di Washington D.C. Cliccando sul logo “Comites DoC” si avrà accesso anche ai diversi profili social del Comitato. Sarà così possibile seguirne le varie attività, interagire con esso e leggere la Newsletter pubblicata periodicamente dall’organismo.