Si comunica che a partire dal 29 maggio gli elettori che non hanno ricevuto il plico elettorale relativo ai Referendum abrogativi del 12 giugno 2022 potranno fare richiesta di duplicato all’Ambasciata d’Italia a Washington.
Per richiedere il duplicato sarà necessario inviare il seguente modulo di richiesta, debitamente compilato e sottoscritto allegando un documento di identità in cui sia presente la firma dell’interessato. Il documento di identità può anche essere stato rilasciato dalle autorità locali, purché in corso di validità.
La richiesta potrà pervenire all’Ambasciata d’Italia a Washington per:
– posta elettronica ordinaria all’indirizzo: washington.elettorale@esteri.it
– Pec: amb.washington.consolare@cert.esteri.it
– o anche presentandosi di persona presso i locali dell’Ufficio Consolare dell’Ambasciata, la consegna del duplicato è possibile fino all’ultimo momento utile per l’espressione del voto. A tal fine si segnala che l’Ambasciata osserverà i seguenti orari di apertura straordinaria:
– Sabato 4 giugno: dalle ore 10 alle ore 12;
– Domenica 5 giugno: dalle ore 10 alle ore 12.
Si ricorda che i connazionali che votano all’estero devono far pervenire la busta contenente il proprio voto all’Ufficio Consolare dell’Ambasciata d’Italia in Washington, entro e non oltre le ore 16.00 locali del 09 giugno 2022.
Si rammenta che, ai sensi dell’art. 18 della legge 459/2001, il doppio voto e’ reato perseguito penalmente.