Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Visita del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi a Washington (3-4 aprile 2019)

Nel corso della sua visita a Washington in occasione della riunione Ministeriale della NATO per celebrare il settantesimo anniversario del firma del Trattato istitutivo dell’Alleanza il 4 aprile 1949, il Ministro Moavero Milanesi ha avuto una serie di incontri con i vertici dell’Amministrazione Trump e membri del Senato e della House.

Con il Consigliere per la Sicurezza Nazionale, Ambasciatore John Bolton, il Ministro ha passato in rassegna i principali dossier internazionali, dalla collaborazione in seno all’Alleanza Atlantica al Venezuela, dalla Cina al Mediterraneo e Medio Oriente. Con il Consigliere del Presidente Jared Kushner, ha discusso il comune impegno per promuovere pace, sviluppo e prosperità nella regione mediterranea. Il Ministro ha poi incontrato il Senatore repubblicano Lindsey Graham e il Congressman Mark Meadows.

Le celebrazioni per il settantesimo anniversario della NATO, ospitate dal Segretario di Stato Micheal Pompeo, si sono tenute presso l’Andrew Mellon Auditorium dove fu firmato il Patto Atlantico e successivamente presso il Dipartimento di Stato. La discussione tra i Ministri degli Esteri ha confermato la perdurante attualità di un’Alleanza tra democrazie che condividono valori e interessi e che garantisce la sicurezza e la prosperità dei suoi membri a fronte di una continua evoluzione dei rischi e delle minacce alla stabilità internazionale.