Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Presidente Mattarella in visita negli Stati Uniti d'America dal 15 al 20 ottobre

Data:

14/10/2019


Il Presidente Mattarella in visita negli Stati Uniti d'America dal 15 al 20 ottobre

Comunicato del Quirinale* pubblicato in data 14 ottobre 2019: 

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà in Visita negli Stati Uniti d’America dal 15 al 20 ottobre, accompagnato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio e dal Ministro per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione Paola Pisano.

Il primo impegno ufficiale sarà mercoledì 16 ottobre a Washington DC, dove il Presidente Mattarella sarà accolto alla Casa Bianca dal Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump. I due Capi di Stato avranno un colloquio allo Studio Ovale.

In serata, un ricevimento in onore del Presidente Mattarella alla presenza della comunità italo-americana.

Giovedì 17 ottobre, Mattarella incontrerà al Campidoglio, sede del Congresso, la Leadership della Italian American Congressional Delegation e, successivamente, la Speaker della Camera dei Rappresentanti, Nancy Pelosi.

Il Presidente della Repubblica si trasferirà, quindi, a San Francisco dove, venerdì 18 ottobre, visterà le start – up Kong e Nozomi Networks.

Il Presidente Mattarella sarà poi all’Università di Stanford per partecipare al Forum d’Innovazione Italo-Americano.

Nel pomeriggio incontrerà il Sindaco di San Francisco, London Breed e la collettività italiana.

Sabato 19 ottobre, prima del suo rientro in Italia, il Presidente della Repubblica incontrerà il Governatore della California, Gavin Newsom.

 

*Il comunicato in originale e' disponibile al seguente link: https://www.quirinale.it/elementi/40090

**Di seguito il link alla dichiarazione del Portavoce della Casa Bianca: https://ambwashingtondc.esteri.it/ambasciata_washington/it/sala-stampa/dall_ambasciata/2019/10/statement-from-the-press-secretary.html 

 


2303