This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Premio “Vivo d’Arte” 2021. Opportunità per giovani artisti italiani under 35 residenti stabilmente all’estero.

Date:

04/07/2021


Premio “Vivo d’Arte” 2021. Opportunità per giovani artisti italiani under 35 residenti stabilmente all’estero.

Al via la terza edizione di “Vivo d’Arte”, il concorso-premio promosso dal Ministero degli Affari Esteri in collaborazione la Fondazione Romaeuropa dedicato ai giovani artisti italiani, al di sotto dei 36 anni di età, residenti stabilmente all’estero da almeno un anno.


Oggetto del concorso-premio sono opere originali di creazione contemporanea sviluppate nelle discipline di teatro, danza e musica, che sviluppino il tema della contaminazione – incontro con la cultura del paese di residenza e prevedano l’eventuale coinvolgimento di artisti locali.


Il progetto vincitore sarà rappresentato in prima nazionale nell’ambito della prossima edizione del prestigioso Romaeuropa Festival, che si terrà a Roma dal 14 settembre al 21 novembre 2021. A tal fine, è prevista la copertura delle spese relative alla creazione e produzione dello spettacolo vincitore, il cachet e l’ospitalità, nel limite dei massimali indicati nel Regolamento.
La scadenza per la ricezione delle domande è fissata alle ore 23:59 (ora italiana) del giorno 30 aprile 2021, secondo le modalità dettagliate nel Regolamento disponibile a questo link: https://italiana.esteri.it/italiana/en/avvisi/premio-vivo-darte-2021/


2523