This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Resilienza ed efficienza. La rete diplomatico-consolare negli USA: Diplomazia digitale e servizi on-line in epoca Covid-19

Date:

06/30/2020


Resilienza ed efficienza. La rete diplomatico-consolare negli USA: Diplomazia digitale e servizi on-line in epoca Covid-19

Washington DC (30 giugno 2020). L’Ambasciata d’Italia a Washington, la rete diplomatico-consolare e quella degli Istituti Italiani di Cultura e degli Uffici ICE negli Stati Uniti si sono adattate rapidamente al mutato scenario creato dalla pandemia Covid-19.

Facendo leva su buone prassi già stabilite e su processi di innovazione opportunamente avviati negli anni recenti, si è impressa negli ultimi mesi un’accelerazione alla fornitura di servizi on-line e all’organizzazione di eventi digitali.

Il tempestivo adattamento del Sistema Italia negli USA ha consentito di continuare ad offrire soluzioni di alta qualità ai cittadini, alle imprese e al pubblico in generale, italiano ed americano.

Pur in un contesto altamente complesso ed imprevisto, in un Paese tra i più colpiti dalla pandemia, l’Ambasciata e tutti gli Uffici dipendenti hanno fornito prova di resilienza ed efficienza operativa, effettuando in tempi molto brevi un salto tecnologico ed un adattamento di metodi di lavoro che hanno consentito di offrire senza interruzione servizi ed attività compatibili con il nuovo contesto.

Per un quadro di quanto messo in campo tra marzo e giugno 2020 nei diversi settori di azione consultare il documento “Rete diplomatico-consolare negli USA. Diplomazia digitale e servizi on-line in epoca Covid-19”.


2430