Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Celebrazione dei 160 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Stati Uniti

Data:

14/04/2021


Celebrazione dei 160 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Stati Uniti

L'Ambasciata d'Italia a Washington, in collaborazione con l'Europe Center dell’Atlantic Council e ISPI (Istituto Italiano di Studi Politici Internazionali) ha ospitato martedì 13 aprile un evento di alto livello per celebrare il 160° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Stati Uniti. L'evento, che si e’ tenuto sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, ha ospitato una serie di conversazioni sulla partnership bilaterale e sulle opportunità di cooperazione in campo politico, economico e scientifico. L’evento si e’ concluso con un concerto virtuale, in esclusiva, della National Symphony Orchestra del John F. Kennedy Center for the Performing Arts, diretta dal celebre maestro Gianandrea Noseda.

Tale anniversario rappresenta un momento cruciale nel partenariato USA-Italia e nel contesto della più ampia alleanza transatlantica. Stati Uniti e Italia possono far leva sui loro storici e forti legami per promuovere la cooperazione internazionale di fronte alle sfide globali, come ad esempio il COVID-19, la ripresa economica e la lotta ai cambiamenti climatici. Questa giornata di celebrazione e dialogo offre agli esperti di entrambe le sponde dell'Atlantico l'opportunità di esplorare la dimensione politica della partnership tra Italia e Stati Uniti, discutere del potenziale della cooperazione per un futuro globale sostenibile e preparare il terreno per il prossimo secolo di relazioni diplomatiche.

Questo evento è disponibile su Facebook.


2529