Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Riunione di coordinamento della rete consolare negli Stati Uniti (Washington, 1 novembre 2019)

Data:

01/11/2019


Riunione di coordinamento della rete consolare negli Stati Uniti (Washington, 1 novembre 2019)

L’Ambasciatore Armando Varricchio ha aperto ieri l’annuale riunione di coordinamento della rete consolare negli Stati Uniti alla presenza dei Capi dei Consolati a Boston, Chicago, Detroit, Filadelfia, Houston, Los Angeles, Miami, New York e San Francisco, dei Direttori degli Istituti Italiani di Cultura e dei Dirigenti Scolastici.

La riunione ha consentito di delineare un quadro delle attività e delle esigenze della rete per offrire un servizio sempre più efficiente ed efficace ai nostri concittadini residenti negli USA attraverso prassi di gestione dei servizi univoche e standardizzate e l’utilizzo sempre più capillare delle nuove tecnologie.

È stato messo l’accento sull’importanza di un’azione sinergica e coordinata della rete per la promozione della lingua e della cultura italiana, punto di forza per l’immagine del Paese negli USA. La lingua italiana è infatti studiata da un numero sempre crescente di studenti americani (ormai superiore ai 200mila).


2323