Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto di Remo Anzovino in Ambasciata (Washington, 15 novembre 2019).

Data:

16/11/2019


Concerto di Remo Anzovino in Ambasciata (Washington, 15 novembre 2019).

Washington, 18 novembre 2019. L’Ambasciata d’Italia a Washington, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, ha ospitato il 15 novembre un concerto di Remo Anzovino.

Remo Anzovino è considerato uno degli esponenti più influenti, innovativi ed eclettici della scena musicale italiana contemporanea. Il maestro Anzovino ha vinto il “Nastro d'Argento 2019" (categoria speciale "Musica in Arte”). Il suo stile, un incrocio tra musica d'arte e world music, è il risultato di una lunga esperienza compositiva per il teatro, la pubblicità (per marchi come Alitalia, Bulgari e New Holland) e per il cinema. Il pianista italiano è in tour negli Stati Uniti dopo i successi raggiunti nei suoi concerti a Tokyo e Osaka lo scorso maggio. La tappa di Washington, che ha fatto registrare un grande successo di pubblico, apre il tour negli USA di Anzovino che proseguirà a Chicago (16 novembre) e New York (19 novembre), per presentare il suo nuovo album “Nocturne" (Sony Classical).

Remo Anzovino trae ispirazione dai film e dai media visivi, che si tratti di celebrare Pier Paolo Pasolini o di scrivere colonne sonore originali per documentari come “Fight For Freedom: A Tribute to Muhammad Ali”, “Van Gogh: Of Wheat Fields and clouded Skies” e "Water Lilies by Monet: the Magic of Water and Light.”


Luogo:

Washington

2335