Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Grande successo di “A Ciambra” di Carpignano all’EU Film Festival in Giamaica

Data:

10/06/2019


Grande successo di “A Ciambra” di Carpignano all’EU Film Festival in Giamaica

Il docu-film “A Ciambra” di Jonas Carpignano riscuote grande successo durante l’EU Film Festival in Giamaica tenutosi dal 3 al 9 giugno. Il film, proiettato in una delle aule della University of Technology della capitale Kingston è stato visto da centinaia di persone. Il pubblico giamaicano, i numerosi rappresentanti della comunità internazionale ed i tanti studenti giamaicani e non della capitale hanno potuto ammirare un recente capolavoro della cinematografia italiana. Il film, prodotto da Martin Scorsese, era stato infatti scelto da ANICA per rappresentare l’Italia agli Oscar del 2018.

La rassegna cinematografica europea a Kingston si iscrive nel programma culturale annuale della Delegazione UE. La partecipazione italiana al Festival in Giamaica si inserisce nella seconda rassegna “Fare Cinema” promossa e sostenuta finanziariamente dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nell’ambito delle attività volte a promuovere la cultura italiana all’estero.


2272