Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"MARINE ART" ALL'AMBASCIATA D'ITALIA

Data:

31/05/2019


Washington DC, 31 maggio 2019 - In occasione della Festa della Repubblica, l'Ambasciata a Washington DC ha inaugurato la mostra "Marine Art" di Lorenzo Mariotti.

Lorenzo Mariotti "Pittore Benemerito di Marina" è specializzato in soggetti navali, tra cui fregate e cacciatorpediniere multiruolo FREMM, in particolare "Alpino" e "Carabiniere", tra le prime navi costruite da Fincantieri per la flotta italiana dopo la guerra ed entrate in servizio alla fine degli anni '60. Le stampe in mostra sono riproduzioni di opere attualmente a bordo di quelle fregate.

Sia che raffigurino paesaggi sognanti o soggetti marini evocativi, i suoi lavori sono particolarmente intensi.

"Le opere esposte oggi sono un perfetto equilibrio tra forma e funzione, arte e tecnica, progresso e tradizione", osserva Lorenzo Mariotti.

"Il rapporto italiano con il mare ha radici antiche. Una tradizione secolare che la Marina Militare Italiana continua a coltivare grazie alla sua dedizione, coraggio, valore e professionalità, contribuendo alla sicurezza e alla stabilità nel Mediterraneo e oltre" ha ricordato l'Ambasciatore Armando Varricchio.

La mostra si svolge con il patrocinio della Marina Militare Italiana e della Lega Navale Italiana ed è stata resa possibile da Fincantieri Marine Group.


2267