Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’Ambasciatore Armando Varricchio visita la Georgia (Athens, Atlanta, 22-25 marzo 2019).

Data:

26/03/2019


L’Ambasciatore Armando Varricchio visita la Georgia (Athens, Atlanta, 22-25 marzo 2019).

L’Ambasciatore d’Italia negli USA, Armando Varricchio, ha effettuato una visita nello Stato della Georgia. Cominciata con la cerimonia d’inaugurazione del Georgia Museum of Art di Athens dove è allestita la mostra “Life, love and marriage chests in Renaissance Italy” organizzata in collaborazione con il Museo Stibbert di Firenze, la missione si è conclusa ieri nella capitale Atlanta.

Ad Atlanta, l’Ambasciatore ha incontrato il Governatore dello Stato Brian Kemp con il quale ha “sottolineato l’importanza di una continua collaborazione con l’Italia sul fronte del commercio, degli investimenti, della ricerca e dell’innovazione per creare opportunità di crescita e di lavoro su entrambe le sponde dell’Atlantico”.

In Georgia operano molte imprese italiane, alcune delle quali hanno stabilimenti produttivi e contribuiscono ad alimentare un interscambio commerciale di oltre 2 miliardi di dollari.

Sempre ad Atlanta, l’Ambasciatore Varricchio ha incontrato i vertici, i professori e ricercatori italiani del Georgia Institute of Technology.

Infine, ha visitato il High Museum of Art, la cui sede è stata disegnata da Renzo Piano, il Carter Center ed il Museo e Libreria presidenziali accompagnato dal Vice Presidente, Phil Wise.


2238