Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cerimonia di conferimento dell’Onorificenza dell’Ordine della Stella d’Italia a Flavia Colombo e Lucio d’Andrea

Data:

26/02/2019


Cerimonia di conferimento dell’Onorificenza dell’Ordine della Stella d’Italia a Flavia Colombo e Lucio d’Andrea

Washington, DC (27 febbraio 2019) - Si è svolta lunedi’, presso l’Ambasciata d’Italia a Washington DC, la cerimonia di consegna di due onorificenze all’Ordine della Stella d’Italia. A ricevere il prestigioso riconoscimento, conferito dal Presidente della Repubblica, sono stati Flavia Colombo, nel grado di Cavaliere, e Lucio D’Andrea, quale Ufficiale dell’Ordine, in virtù dell’attività a sostegno della lingua e della cultura italiana negli Stati Uniti.

Flavia Colombo rappresenta un importante punto di riferimento per le insegnanti d’italiano della circoscrizione. Grazie alla sua lunga esperienza ha assicurato un’offerta formativa di qualità per i corsi di lingua e un ruolo di primo piano nella formazione degli insegnanti e nella promozione dell’esame AP di italiano. Colombo ha inoltre sempre contribuito con dedizione e passione alle attività promosse in favore della collettività, tra le quali l’istituzione di una biblioteca per bambini.

L’Ing. Lucio D’Andrea è una delle principali figure di riferimento della collettività italiana nella capitale statunitense. Promotore e Presidente dell’Abruzzo Molise Heritage Society a Washington DC dal 2000 al 2003, continua oggi ad operare in favore della promozione della lingua e della cultura italiana attraverso l’assegnazione di una borsa di studio annuale dell’Associazione per studenti universitari. D’Andrea è, inoltre, il fondatore l’Italian Heritage and Cultural Society a Burke (Virginia). Nel 2017 ha fornito un contributo significativo per l’organizzazione della cerimonia di commemorazione del 110mo anniversario della tragedia mineraria di Monongah (West Virginia), svoltasi il 3 dicembre 2017.


2223