Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Celebrazioni per il 70° anniversario del programma Fulbright in Italia

Data:

07/12/2018


Celebrazioni per il 70° anniversario del programma Fulbright in Italia

Washington DC, 7 dicembre 2018 - Martedì 11 dicembre 2018 alle 18:00 l'Ambasciata d'Italia a Washington DC e il Dipartimento di Stato celebreranno il 70° anniversario del programma Fulbright in Italia. Sin dal suo inizio, nel 1948, il programma ha contribuito notevolmente a promuovere e rafforzare le relazioni tra Italia e Stati Uniti. Oggi fornisce un apporto fondamentale alle eccezionali relazioni che uniscono i nostri due popoli. Da quando la Commissione è stata fondata nel 1948, oltre 12.000 studenti, ricercatori e studiosi americani e italiani hanno ricevuto borse di studio Fulbright nell'altro paese.

L'Ambasciatore d'Italia Armando Varricchio, l'Assistente Segretario di Stato per l’Educazione e la Cultura Marie Therese Royce, Anita McBride, membro del Consiglio per le Borse di Studio all’Estero J. William Fulbright e Paola Sartorio, Direttore Esecutivo della Commissione Fulbright USA-Italia, interverranno all’apertura delle celebrazioni. Alcuni partecipanti Fulbright, ex alunni e studiosi americani e italiani forniranno una panoramica dei programmi Fulbright a cui hanno partecipato.

L'evento è aperto alla stampa. Si consiglia ai giornalisti di arrivare all'Ambasciata alle 17.30.

I rappresentanti della stampa possono partecipare tramite un RSVP entro e non oltre lunedì 10 dicembre alle 17:00 al seguente indirizzo: press.washington@esteri.it. Il giorno dell'evento, i partecipanti sono invitati a presentare un documento d'identità valido. L'Ambasciata si trova a 3000 Whitehaven Street NW, Washington DC 20008.

Per ulteriori informazioni potete contattare press.washington@esteri.it 


2192