Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’Ambasciatore Armando Varricchio ha visitato l’Università della Virginia a Charlottesville (24 ottobre 2018).

Data:

26/10/2018


L’Ambasciatore Armando Varricchio ha visitato l’Università della Virginia a Charlottesville (24 ottobre 2018).

L'Ambasciatore d'Italia negli Stati Uniti, Armando Varricchio, ha visitato l'Università della Virginia a Charlottesville e partecipato ad un incontro con studenti e docenti organizzato dal Centre for Politics presso la Rotunda Dome room.

Nel corso del suo intervento l'Ambasciatore ha passato in rassegna le sfide e le opportunità dell'attuale contesto internazionale e le loro implicazioni per le relazioni transatlantiche. Sfide che possono essere vinte e opportunità che possono essere colte appieno solo attraverso la consolidata cooperazione tra l'Italia e gli Stati Uniti e tra Europa e Stati Uniti. "Dal commercio agli investimenti, dalla ricerca scientifica agli scambi studenteschi, dalla cultura all'economia spaziale, alla difesa e alla sicurezza internazionale, non ci sono campi in cui la cooperazione tra i nostri paesi, le nostre aziende e la nostra gente non abbia portato a grandi successi" - ha affermato l’Ambasciatore.

Al centro dell’intervento anche i rapporti dell’Italia con l’Europea, con i Paesi della regione mediterranea e con i paesi dell’Africa sub-sahariana.

Il Centro per la politica UVA, sotto la guida del suo decano Larry Sabato, ha ospitato Ambasciatori da tutto il mondo nel tentativo di avvicinare gli studenti universitari degli Stati Uniti alla realtà di altri Paesi.


2170